Quando la Warner Bros. ha annunciato la data di uscita ufficiale della versione di Justice League ad opera di Zack Snyder, i fan più attenti hanno scoperto che Will Beall (co-sceneggiatore di Aquaman) ha effettivamente contribuito alla storia. In realtà, proprio a Beall era stato affidato un film dedicato alla Justice League tra il 2010 e il 2011, con Ben Affleck incaricato di occuparsi della regia (tra gli altri).
Naturalmente, quel progetto non ha mai visto la luce, con la Warner Bros. che ha preferito dare il via libera al DCEU sotto l’egida di Snyder. La sceneggiatura della Snyder Cut è stata scritta da Chris Terrio, che ha naturalmente preso in prestito alcune delle idee proveniente dal film mai realizzato di Beall e dalla sua visione.
Quando Justice League è arrivato nelle sale nel 2017, Beall non è mai stato menzionato, quindi è probabile che ciò che aveva pianificato per il suo film mai realizzato sia poi finito all’interno della Snyder Cut. ComicBookMovie ha raccolto 10 dettagli sulla sceneggiatura di Beall per il suo Justice League mai realizzato.
5Batman v Superman

Superman è caduto sotto il controllo di Darkseid e ne consegue uno scontro con Batman. Come in Batman v Superman: Dawn of Justice e in The Dark Knight Returns di Frank Miller, il Crociato Incappucciato ndossa una speciale tuta corazzata per affrontare l’Uomo d’Acciaio in un combattimento corpo a corpo.
È Wonder Woman che alla fine scopre come liberare Superman da Darkseid, e l’eroe si unisce rapidamente alla Lega per respingere l’invasione del cattivo. Tuttavia, le cose si fanno un po’ strane a questo punto, poiché Kal-El si ritrova nel futuro, a undici anni di distanza rispetto ai fatti narrati, dopo aver viaggiato attraverso un Boom Tube. Questo deve essere il momento che ha fornito a Snyder e Terrio lo spunto per la famosa scena dell’incubo.