La Snyder Cut di Justice League è ormai sulla bocca di tutti. Zack Snyder ha finalmente avuto la possibilità di mostrare al mondo la versione originale del cinecomic uscito per la prima volta al cinema nel 2017. Ovviamente, da profondo conoscitore dell’universo DC quale è, il controverso regista ha inserito all’interno del suo taglio tutta una serie di easter egg e di riferimenti al mondo dei fumetti che probabilmente sono i fan delle pagine scritte sono riusciti a cogliere. Scopriamo insieme quali sono, grazie a ComicBookMovie:
4Bat-Tank

Nell’epilogo della Snyder Cut viene anticipato il futuro di ogni membro della Justice League: Wonder Woman e Superman desiderano tornare rispettivamente a Themyscira e a Metropolis, mentre Flash è ormai totalmente consapevole della sua velocità. Anche Cyborg, che nel taglio di Snyder è il vero cuore pulsante della storia, ha finalmente superato la sua rabbia e il suo dolore.
Per quanto riguarda Batman, invece, vediamo il Cavaliere Oscuro mentre cattura un gruppo di supercriminali a Gotham City: dopo averlo fatto, lo vediamo in cima ad un enorme carro armato. Non sorprende che quest’epica Batmobile sia stata riprese direttamente dalle pagine di “Batman: Il ritorno del Cavaliere Oscuro”.