Justice League Snyder Cut: 10 riferimenti all’universo DC nascosti nel film

La Snyder Cut di Justice League è finalmente disponibile. Siete sicuri di aver colto tutti i riferimenti all'universo DC nascosti nel film?

7400

La Snyder Cut di Justice League è ormai sulla bocca di tutti. Zack Snyder ha finalmente avuto la possibilità di mostrare al mondo la versione originale del cinecomic uscito per la prima volta al cinema nel 2017. Ovviamente, da profondo conoscitore dell’universo DC quale è, il controverso regista ha inserito all’interno del suo taglio tutta una serie di easter egg e di riferimenti al mondo dei fumetti che probabilmente sono i fan delle pagine scritte sono riusciti a cogliere. Scopriamo insieme quali sono, grazie a ComicBookMovie:

3Kilowog

Abbiamo già menzionato l’orribile visione di Cyborg in merito al futuro dell’universo DC, in cui Superman, ormai sotto il controllo dell’Equazione dell’Anti-vita di Darkseid, ha devastato la Sala della Giustizia (costruita sui resti di Villa Wayne). Tuttavia, è chi giace ai suoi piedi che deve destare maggiore interesse.

Si tratta di un membro del Corpo delle Lanterne Verdi, ed è senza ombra di dubbio Kilowog, tra le Lanterne non umane più iconiche. Si tratta probabilmente dell’unico membro appartenente alla forza di polizia intergalattica che la Warner Bros. ha concesso a Snyder di usare (il regista ha dichiarato che la major non gli avrebbe concesso di usare John Stewart). Kilowog, che ha combattuto molte volte per proteggere la Terra, chiaramente non poteva competere con l’Uomo d’Acciaio.