La casa di carta è indubbiamente stata una delle serie Netflix più celebri e discusse degli ultimi anni: l’azione inossidabile come marchio degli episodi, personaggi iconici come Tokyo e Il Professore e gli intrecci narrativi hanno appassionato spettatori di tutto il mondo. Ripercorriamo assieme alcuni dei retroscena e delle curiosità più strabilianti della serie!
2Itziar Ituño non voleva partecipare alla serie

Anche se molti conoscono Itziar Ituño come la coraggiosa Raquel in Money Heist, l’attrice non avrebbe in realtà voluto accettare il ruolo dato che aveva già passato anni ad interpretare una poliziotta nella serie Goenkale. Fortunatamente, ha finito per cambiare idea non appena ha letto il copione, scoprendosi in sintonia con la morale del personaggio e la storia.
Considerando che Raquel è diventata un leader autorevole e vigoroso, è difficile immaginare qualcun altro nel ruolo, dato che la Ituño cattura perfettamente il suo atteggiamento testardo e determinato. Renderla parte della squadra dei rapinatori è stata una delle migliori idee che gli sceneggiatori abbiano mai avuto, perché ha contribuito a rendere il suo ruolo ancora più complesso e dinamico.