Home Photogallery Loki: le 10 migliori varianti del Dio dell’Inganno, tra fumetti e serie tv

Loki: le 10 migliori varianti del Dio dell’Inganno, tra fumetti e serie tv

0
Loki: le 10 migliori varianti del Dio dell’Inganno, tra fumetti e serie tv

La serie Loki ha introdotto una serie di varianti del Dio dell’Inganno nel corso dei primi quattro episodi. Ce ne sono ancora di più nei fumetti, alcune delle quali hanno fornito la base per quelle apparse nella serie disponibile su Disney+. Alcune varianti sono migliori di altre, e molte di queste potrebbero ancora apparire nello show prima del gran finale. Difficile dire quali siano le migliori in assoluto, ma Screen Rant ha comunque provato a classificare le migliori varianti di Loki in base ai fumetti e al MCU:

Loki alligatore (MCU)

Una delle migliori varianti di Loki finora è quella che ha avuto il minor tempo a disposizione sullo schermo. La variante alligatore presente nella scena post-credits del quarto episodio è la versione più assurda vista finora. Anche se l’alligatore non ha un corrispettivo diretto nei fumetti, da tradizione Loki si trasforma in molti animali diversi sia nella mitologia norrena che nella tradizione dei fumetti Marvel.

È possibile che questo sia un Loki travestito, ma è altrettanto possibile che sia un Loki appartenente ad un universo di alligatori che probabilmente si adatterebbe perfettamente alle dimensioni folli di una serie come Rick and Morty. 

Loki presidente (Fumetti)

I vari trailer della serie hanno mostrato che il Loki presidente apparirà nello show, ma finora ciò deve ancora succedere. Tale personaggio è basato su una delle migliori varianti di Loki nei fumetti.

È apparsa in “Vote Loki”, una miniserie di quattro numeri del 2016. La storia segue la corsa di Loki alla Casa Bianca, con il Dio dell’Inganno che mente apertamente al popolo americano. Nisa Contreras, giornalista del Daily Bugle, cerca di smascherarlo, ma la serie, ricca di satira, si tuffa in profondità nel complesso gioco della verità e della finzione nel mondo della politica. 

Re Loki (Fumetti)

Re Loki è sempre stato uno dei candidati per il ruolo di grande cattivo della serie, ma ora la cosa sembra essere fuori discussione. Re Loki è quella versione di Loki, molto rara nei fumetti, che alla fine arriva a vincere davvero. Si tratta di una versione futura del personaggio che sale al trono di Asgard e depone brutalmente suo fratello Thor.

Re Loki è una delle versioni più potenti e crudeli del personaggio. Conosciuto anche come Ikol, questa versione di Loki ha afflitto l’iterazione di Kid Loki per qualche tempo nei fumetti, prima di essere sconfitto definitivamente. 

Loki di Terra-TRN707 (Fumetti)

Una delle varianti più interessanti di Loki nei fumetti deve ancora apparire nel MCU. Il Loki di Terra-TRN707 è anche uno dei più potenti. In possesso di tutte le Gemme dell’Infinito, le indossa direttamente sul suo costume.

Era anche degno di brandire il Mjolnir, il mistico martello di Thor. Questa versione del personaggio è apparsa in una realtà alternativa nell’evento a fumetti di “Infinity Wars” del 2017. È stato ucciso dal personaggio di Requiem e le Gemme gli sono state tolte.

Kid Loki (Fumetti)

Kid Loki fa un breve cameo alla fine del quarto episodio della serie, nella scena post-credits, ma è una parte importante della storia dei fumetti Marvel degli anni 2010. Dopo la morte di Loki, il Dio dell’Inganno è risorto sotto forma di bambino. Anche se gli è stata data la possibilità di ricominciare, nessuno si fidava davvero di lui e si è ritrovato a combattere una battaglia persa contro i suoi amici e la sua famiglia.

Sarebbe poi diventato un membro chiave della squadra dei Giovani Vendicatori, che a quanto pari si stanno preparando a fare il loro ingresso ufficiale nel MCU

Lady Loki (Fumetti)

Lady Loki è un personaggio importante nel MCU, dal momento che il personaggio di Sylvie sembra essere una fusione tra l’Incantatrice dei fumetti, Sylvie Lushton, e l’originale Lady Loki dei fumetti. Lady Loki è apparsa per la prima volta in “Thor n. 5” del 2008, dopo che il Loki originale era morto a seguito di Ragnarok.

Il suo spirito si è reincarnato nel corpo di Lady Sif, dandole un aspetto molto diverso da quello di Sylvie nel MCU. Anche se in seguito avrebbe restituito il corpo di Sif al guerriero, i fan dei fumetti sanno che Lady Loki continua a svolgere un ruolo nel Multiverso.

Boastful Loki (MCU)

Si tratta di una delle varianti di Loki più intriganti finora appare alla fine dell’episodio 4. Accreditato come “Boastful Loki“, questa versione del personaggio sembra brandire una sua versione del Mjolnir. Il martello è molto diverso, con una maniglia fatta da quella che sembra essere una chiave inglese e il martello stesso che sembra essere fatto da un pezzo di una linea ferroviaria.

Ciò suggerisce che Boastful Loki è degno del martello nel suo universo, rendendolo una delle migliori varianti di Loki finora e potenzialmente anche una delle più potenti. 

Comic Loki (MCU)

LokiL’incarnazione originale del fumetto di Loki è fantastica, ma Richard E. Grant nel classico costume giallo e verde di “Journey Into Mystery #85” nell’ottobre 1962 è decisamente un’altra cosa.

Finora si sa molto poco del personaggio del MCU, tranne per il fatto che è più vecchio delle sue controparti. È possibile che sia anche Re Loki, ma è sicuramente una delle migliori varianti finora, con il classico costume dei fumetti al pari di quanto fatto più o meno in WandaVision con Scarlet Witch e Visione nell’episodio di Halloween.

Variante Loki (MCU)

La variante Loki al centro della serie in molto modi è solo il Loki del MCU che i fan hanno imparato ad amare nel corso degli anni. Purtroppo, per molti versi non lo è, come la serie sta lentamente rivelando. Questo Loki è al centro di un viaggio emotivo diverso dal suo io originale, il cui arco narrativo è stato graduale e per certi versi impercettibile.

Questo Loki affronta la sua verità e le sue azioni in modo molto più diretto di quanto non abbia mai fatto la sua controparte, ed è possibile che sarà una persona completamente diversa entro la fine della serie.

Sylvie (MCU)

Finora, la migliore variante di Loki nei fumetti e nel MCU è senza dubbio Sylvie. Sebbene all’apparenza sembrasse Lady Loki, è in realtà un personaggio originale ibrido che incorpora anche alcuni aspetti dell’Incantatrice.

Con un’infanzia straziante e la determinazione di abbattere la Time Variance Authority per quello che le hanno fatto, è una Loki molto più pragmatica e molto più capace di quanto i fan abbiano visto finora. Il suo viaggio è di certo uno dei più affascinanti tra le tante storie avvincenti all’interno dell’universo raccontato nella serie.