Da Loki a Darth Vader: le migliori redenzioni dei villain

Da Loki a Darth Vader, passando per Scarlet Witch, Dottor Octopus e Roy Batty, ecco le 10 migliori redenzioni dei villain il film celebri.

1283

I villain, quelli veramente malvagi e spietati, possono essere molto divertenti da guardare sul grande schermo, e spesso il pubblico finisce col preferire loro all’eroe di turno. Tuttavia, è altrettanto interessante e soddisfacente assistere alla redenzione del cattivo di una determinata storia. Il cinema ci insegna che anche le menti più diaboliche possono essere riportate sulla retta via e, in certi casi, dimostrare di possedere un lato “eroico”.

Affinché un cattivo e, soprattutto, un suo eventuale riscatto funzioni, la credibilità è il requisito primario da soddisfare, soprattutto in termini di motivazioni del personaggio. Ecco di seguito le 10 migliori redenzioni dei villain nei film:

6T-Rex (Jurassic Park)

Il T-Rex di Jurassic Park è una creatura terrificante che cerca di divorare i nostri eroi per quasi tutta la durata del film. La scena in cui il T-Rex invade la strada e attacca le jeep mostra quanto sia formidabile e al tempo stesso pericolosissimo questo mostro preistorico. Tuttavia, l’obiettivo del T-Rex è semplicemente quello di nutrirsi; alla fine, aiuterà a salvare la situazione. Quando gli eroi vengono messi alle strette da due restanti Velociraptor, il T-Rex si abbatte su di loro e li uccide, permettendo agli eroi di fuggire.