Anche se il coraggio è l’attributo più importante per un supereroe, non c’è personaggio senza la sua arma, che possa aiutarlo a combattere per il bene dell’umanità, e questo vale ovunque, tanto più nel Marvel Cinematic Universe, dove eroi e aspiranti tali legano il loro destino agli strumenti che vengono loro messi a disposizione.

Di seguito, ecco le armi più potenti utilizzate dagli eroi dell’universo condiviso:

7La freccia Yaka

Forgiate dai Centauriani, le frecce Yaka sono qualcosa che perfino Occhio di Falco potrebbe non essere in grado di usare. Queste frecce metalliche volano usando le frequenze sonore che alcuni Centauriani possono intercettare solo fischiando.

Hanno la capacità di volare attraverso l’aria in qualunque modo il possessore desideri, sfidando persino la forza di gravità. Alcune delle scene più memorabili in Guardiani della Galassia Vol. 1 e Vol. 2 sono quelle che coinvolgono Yondu Udonta mentre usa la sua freccia Yaka contro i suoi nemici. Il personaggio si rivela capace di eliminare moltissimi nemici in pochi secondi, soltanto fischiando. 

Adesso la freccia è nelle mani di Kraglin, che potrebbe imparare presto a usarla con la stessa efficacia di Yondu.

Le Granate a Buco Nero

Come se le granate non fossero abbastanza potenti, la Marvel ha introdotto le granate a buco nero. Queste granate praticamente quello che dice il nome: quando vengono detonate, creano una singolarità gravitazionale che cancella qualsiasi cosa si trovi sul suo cammino. Quest’arma è stata una delle preferite dai fan degli Elfi Oscuri quando hanno invaso Asgard.

Proprio come ha fatto con le armi e la tecnologia di scarto dei Chitauri, Adrian Toomes ha rubato granate a buco nero dal Dipartimento per il controllo dei danni dopo la fine del conflitto tra Elfi Oscuri e Asgardiani.

L’unico lato negativo dell’arma è che sembra influenzare oggetti che si trovano soltanto entro un raggio di due piedi.