Anche se il coraggio è l’attributo più importante per un supereroe, non c’è personaggio senza la sua arma, che possa aiutarlo a combattere per il bene dell’umanità, e questo vale ovunque, tanto più nel Marvel Cinematic Universe, dove eroi e aspiranti tali legano il loro destino agli strumenti che vengono loro messi a disposizione.
Di seguito, ecco le armi più potenti utilizzate dagli eroi dell’universo condiviso:
6La Iron Legion

L’armatura di Iron Man era così potente che il governo degli Stati Uniti voleva portarla via da Tony Stark. Certo, Stark non avrebbe mai permesso che ciò accadesse e, anzi, ha creato un’intera flotta di soldati per suo uso e consumo, la Iron Legion.
Come Iron Man, tutta la Iron Legion possiede le caratteristiche dell’armatura che indossa Tony, tra armi e propulsori. La Legione di Ferro è stata progettata e creata per proteggere i civili, ma era spesso usata anche come arma quando Iron Man aveva bisogno di rinforzi.
Il Distruttore
Durante il finale
del primo Thor, il Distruttore viene visto nel pieno della sua
gloria. Creato con l’intenzione di proteggere i manufatti
all’interno della Cripta di Asgard, il Distruttore era un potente
automa che poteva essere usato per il male e il bene. Il
Distruttore è controllato da chiunque possieda il Gungir, una
lancia magica normalmente impugnata dal sovrano di
Asgard.
Mentre la maggior parte dei supereroi possiede una forza sovrumana, il Distruttore invece possiede la forza sovrumana e anche il potere dell’Odinforce Blast, che è fondamentalmente un termine di fantasia per indicare un raggio di energia infuocata che può essere sparato dalla testa dello stesso.