Anche se il coraggio è l’attributo più importante per un supereroe, non c’è personaggio senza la sua arma, che possa aiutarlo a combattere per il bene dell’umanità, e questo vale ovunque, tanto più nel Marvel Cinematic Universe, dove eroi e aspiranti tali legano il loro destino agli strumenti che vengono loro messi a disposizione.

Di seguito, ecco le armi più potenti utilizzate dagli eroi dell’universo condiviso:

8Lo Spara-Ragnatele

Molti eroi hanno delle armi personali, ma non molti possono dire di aver costruito le proprie armi da zero. Peter Parker, d’altra parte, ha creato i suoi spara-ragnatele. 

Imitando la consistenza di una ragnatela, il fluido creato da Parker è molto resistente e flessibile. Spider-Man usa i suoi spara-ragnatele per lanciarsi da un edificio all’altro e per proteggersi dai nemici.

Gli spara-ragnatele originali erano davvero notevoli, ma Spider-Man ha ottenuto un aggiornamento del suo armamentario dopo che Tony Stark ha aggiornato la sua tuta e gli ha dato più combinazioni di spara-ragnatele; 576 combinazioni per l’esattezza.

Hofund

Hofund è una spada potente per più di una ragione. Hofund, o semplicemente la Spada del Bifrost, è impugnata spesso da Heimdall nel MCU.

Bisogna avere una grande quantità di forza bruta per sollevare con agilità quella spada, e Heimdall lo ha fatto sempre bene, prima che Thanos lo uccidesse.

Hofund è stata usata per l’ultima volta per permettere a Heimdall di mandare Hulk sulla Terra quando l’Ordine Nero attaccò la nave di Thor.

Non solo la spada è enorme, ma è letteralmente la chiave per aprire il ponte Bifrost. Data questa peculiarità della spada, Hofund è un’arma incredibilmente potente che non dovrebbe essere sottovalutata.