Anche se il coraggio è l’attributo più importante per un supereroe, non c’è personaggio senza la sua arma, che possa aiutarlo a combattere per il bene dell’umanità, e questo vale ovunque, tanto più nel Marvel Cinematic Universe, dove eroi e aspiranti tali legano il loro destino agli strumenti che vengono loro messi a disposizione.
Di seguito, ecco le armi più potenti utilizzate dagli eroi dell’universo condiviso:
5Necroswords

Necroswords ha fatto il suo debutto cinematografico quando Hela è arrivata a devastare Asgard. Mentre Hela sembrava preferire la necrosword tutta in nero, poteva comunque evocare più necroswords contemporaneamente, molto utili quando combatteva contemporaneamente con più nemici.
Nella sequenza di flashback di Thor: Ragnarok, si vede Hela che riesce a massacrare più Valchirie che volavano contro di lei, direttamente nella sua nuvola di necroswords. In un’altra scena, Hela cattura diversi soldati asgardiani con l’uso di necroswords.
Durante la battaglia, Hela riesce a evocare necroswords di ogni dimensione, a seconda dei nemici con cui si confronta.
Spada del crepuscolo
La spada del
crepuscolo è l’arma preferita dal demone del fuoco conosciuto come
Surtur. Hela sarà potente con le sue necroswords, ma nemmeno
quelle non potevano competere con la l’arma di Surtur. Questa
spada può essere usata come una spada normale, con la sua letale
lama, ma può anche sparare raggi infuocate.
La spada del crepuscolo assume sempre la dimensione che Surtur ha bisogno che abbia e scompare una volta che Surtur viene sconfitto in modo che gli altri non la possano usare. Non molte spade hanno la capacità di distruggere un intero pianeta, ma la spada del crepuscolo può fare proprio questo.