Anche se il coraggio è l’attributo più importante per un supereroe, non c’è personaggio senza la sua arma, che possa aiutarlo a combattere per il bene dell’umanità, e questo vale ovunque, tanto più nel Marvel Cinematic Universe, dove eroi e aspiranti tali legano il loro destino agli strumenti che vengono loro messi a disposizione.
Di seguito, ecco le armi più potenti utilizzate dagli eroi dell’universo condiviso:
4La fiamma eterna

Tra tutte le armi nella Cripta di Odino, la Fiamma Eterna era di gran lunga uno delle più potenti. Surtur desiderava possedere la fiamma eterna per assicurarsi che Ragnarök si scagliasse su Asgard.
Quando Thor e Loki si resero conto che non potevano sconfiggere Hela, fu presa la decisione di far cadere il teschio di Surtur nella Fiamma Eterna in modo da poter distruggere Hela. Prima di questo evento però, la stessa fiamma eterna era stata usata da Hela per far risorgere il suo esercito di soldati.
Hadron Enforcer
Rocket Raccoon può
essere sicuramente un procione geneticamente potenziato, ma senza
dubbio si rivela essere anche di più. Una delle migliori abilità di
Rocket è creare armi improvvisate.
Una di queste armi è chiamata Hadron Enforcer. Il congegno appare in Guardiani della Galassia e viene usata contro Ronan the Accuser.
Anche se l’Hadron Enforcer spara un proiettile pieno di particelle di adrone che esplodono al momento dell’impatto, l’arma non serve a nulla quando Ronan entra in possesso della Gemma del Potere.