Marvel Cinematic Universe: i migliori sequel realizzati

3810

Il fatto che i primi 22 film del Marvel Cinematic Universe implica che molti del film, soprattutto nella Fase 2 e 3, sono dei sequel. Sì, perché all’interno della Infinity Saga, c’è la saga di Iron Man, quella di Cap, di Thor, degli Avengers, e così via.

Ma, alla luce del fatto che ognuno ha il suo film Marvel preferito, qual è il gusto de grande pubblico? Quali sono i sequel migliori del Marvel Cinematic Universe? Ecco cosa ci dice il ranking di IMDb.

5Captain America: The Winter Soldier – 7.7

Captain America: The Winter Soldier

Si tratta di un drastico cambiamento di ritmo rispetto al primo film. Il MCU ha adottato il metodo di maggior successo possibile per integrare Steve Rogers nei giorni nostri. Fondamentalmente lo hanno raccontato con lo stile di Jason Bourne, dal momento che l’eroe si confronta con un’agenzia governativa corrotta, con inseguimenti mozzafiato e combattimenti molto duri corpo a corpo.

Il taglio da spionaggio-thriller era davvero una scelta perfetta. Ogni tema, motivazione e nemico è tanto avvincente quanto le sequenze d’azione più intense. È un’avventura guidata dai personaggi con stimoli accurati, grande umorismo, maturità e acrobazie strabilianti.