Marvel Cinematic Universe: i migliori sequel realizzati

3810

Il fatto che i primi 22 film del Marvel Cinematic Universe implica che molti del film, soprattutto nella Fase 2 e 3, sono dei sequel. Sì, perché all’interno della Infinity Saga, c’è la saga di Iron Man, quella di Cap, di Thor, degli Avengers, e così via.

Ma, alla luce del fatto che ognuno ha il suo film Marvel preferito, qual è il gusto de grande pubblico? Quali sono i sequel migliori del Marvel Cinematic Universe? Ecco cosa ci dice il ranking di IMDb.

Captain America: Civil War

Un film epico di Vendicatori, visto attraverso gli occhi di Steve Rogers. Continuando il tono settato con Thw Inter Soldier, la stessa quantità d’azione e la maturità tematica il risultato è esaltante. La sete di vendetta di Tony Stark si scontra con vigore con la lealtà che Steve sente di avere verso l’amico d’infanzia.

Sarebbe un conflitto sufficiente, anche senza il tema degli Accordi di Sokovia, che alla fine coinvolgono tutti gli altri nella mischia. È vero, combattere gli amici provoca conseguenze nascoste. Ma il film rimane sorprendentemente intimo, pur offrendo uno spettacolo incredibile.