Marvel Cinematic Universe: i migliori sequel realizzati

3810

Il fatto che i primi 22 film del Marvel Cinematic Universe implica che molti del film, soprattutto nella Fase 2 e 3, sono dei sequel. Sì, perché all’interno della Infinity Saga, c’è la saga di Iron Man, quella di Cap, di Thor, degli Avengers, e così via.

Ma, alla luce del fatto che ognuno ha il suo film Marvel preferito, qual è il gusto de grande pubblico? Quali sono i sequel migliori del Marvel Cinematic Universe? Ecco cosa ci dice il ranking di IMDb.

Avengers: Endgame

Si tratta di un film che usa con consapevolezza il viaggio nel tempo e rappresenta la conclusione di una storia durata oltre 10 anni. Inaspettatamente toccante, esplora metodicamente trauma, sconfitta e morte con un tono riservato e un ritmo accurato. Ma c’è comunque un sacco di umorismo, e l’assemblea di eroi per la guerra finale ha una portata sbalorditiva.

Le poche scene d’azione in questo film sono sicuramente elettrizzanti. Ma alla fine, la trama dà la priorità alla riflessione guidata dal personaggio. È ambizioso, divertente e creativo, un’esperienza soddisfacente sia per i fan della Marvel che per gli spettatori occasionali.