Il fatto che i primi 22 film del Marvel Cinematic Universe implica che molti del film, soprattutto nella Fase 2 e 3, sono dei sequel. Sì, perché all’interno della Infinity Saga, c’è la saga di Iron Man, quella di Cap, di Thor, degli Avengers, e così via.
Ma, alla luce del fatto che ognuno ha il suo film Marvel preferito, qual è il gusto de grande pubblico? Quali sono i sequel migliori del Marvel Cinematic Universe? Ecco cosa ci dice il ranking di IMDb.
3Thor: Ragnarok – 7.9

Ancora un altro franchise che è stato assolutamente stravolto, con Chris Hemsworth che finalmente ha potuto dare sfogo al suo potenziale comico. Questa volta, gli è stata concessa l’opportunità di sfoggiarlo. È una completa inversione del film precedente, che mirava a un tono deliberatamente sobrio e molto serio. Il risultato di quel film è stato quanto di più basso si sia mai visto nel MCU.
Il regista Taika Waititi ha invece regalato al franchise di Thor una sconcertante rivoluzione di rotta, realizzando una commedia totale. È geniale sia da un punto di vista della gag slapstick sia da quello della commedia per battute, ma la soggettività dell’umorismo non lascerà tutti soddisfatti.