
Il quattordicesimo film del Marvel Cinematic Universe, Doctor Strange, ha portato nelluniverso condiviso cinematografico una nuova dimensione, quella della magia e delle arti mistiche. Promotore e praticante di queste tecniche di conoscenza e potere è proprio il nostro protagonista che, nei prossimi episodi del franchise, si troverà ad affrontare numerosi villain e non è escluso che combatteranno ad armi pari.
Ecco i 15 villain più potenti dei fumetti Marvel che usano la magia e che potrebbero scontrarsi con il nostro Strange:
[nggallery id=2982]
Qualcuno di questi personaggi è stato già portato sul grande schermo nella storia recente del MCU. Su tutti citiamo Loki, il villain più amato della Casa delle Idee che, grazie all’interpretazione di Tom Hiddleston, ha portato un sacco di fan, soprattutto ragazze, dalla parte del bad guy.
Oltre a Loki, che in più di un’occasione ha mostrato le sue doti magiche e che troveremo ancora una volta in Thor Ragnarok, citiamo anche il Doctor Doom, portato per ben due volte (interpretato da Julian McMahon e da Toby Kebbell) sul grande schermo ma che non ha mai avuto una degna controparte di celluloide. Il potente nemico dei Fantastici Quattro potrebbe avere qualche problema burocratico a partecipare a un film in cui combatte contro Stephen Strange, dal momento che i suoi diritti di sfruttamento sono in mano alla Fox.
Sempre grazie a Thor, abbiamo già incontrato l’elfo oscuro Malekith (Christopher Eccleston), mentre aggiunte recenti all’universo cinematografico condiviso della Marvel sono quelle di Dormammu e di Mordo. Il primo lo abbiamo visto in una forma digitalizzata (realizzato in mo-cap grazie proprio a Benedict Cumberbatch – leggi qui) in Doctor Strange, il secondo, interpretato da Chiwetel Ejiofor, è comparso nello stesso film e sembra che tornerà presto, sicuramente con cattive intenzioni.