Dopo averi rivelato le stime e le previsione made in USA di Doctor Strange, ora è arrivato il momento di parlare invece le mercato italiano, dove il film del Marvel Cinematic Universe sta stritolato letteralmente la concorrenza.
Infatti secondo e prime stime al sabato il film cinecomics Benedict Cumberbatch ieri ha raccolto 238mila euro, arrivando ad un totale di superato i 4.2 milioni di euro di incasso.
Doctor Strange: 10 curiosità dal film con Benedict Cumberbatch
Doctor Strange è ben oltre la seconda posizione che è di La Ragazza del Treno con un incassi di ieri 211 mila euro e la miglior media per sala. Terza posizione invece per In Guerraper Amore 1.8 milioni complessivi.
Correlati
- Leggi la nostra recensione del film
- Doctor Strange, per Benedict Cumberbatch “diventerà un Avenger”
- Doctor Strange, Mads Mikkelsen: il suo cattivo “non è per forza nel torto”
Doctor Strange è arrivato al cinema il 26 Ottobre 2016. Dirige Scott Derrickson da una sceneggiatura di Jon Aibel e Glenn Berger, rimaneggiata da Jon Spaihts. Nel cast del film al fianco del protagonista Benedict Cumberbatch sono stati confermati Tilda Swinton, Rachel McAdams e Chiwetel Ejiofor. Produttore del film, Kevin Feige, con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard come produttori esecutivi.
Dai Marvel Studios arriva la storia del neurochirurgo di fama mondiale, il Dottor Stephen Strange, che viene derubato dell’uso delle sue preziose mani a seguito di un terribile incidente d’auto. Quando la medicina tradizionale lo tradisce, Strange decide di rivolgere le sue speranze di guarigione altrove, verso un mistico ordine noto come Kamar-Taj.
Qui scoprirà che non si
tratta solo di un centro di guarigione, ma anche di un avanposto
che combatte delle forze oscure e sconosciute che vogliono
distruggere la nostra realtà. Strange dovrà quindi scegliere,
armato di un nuovo potere e nuove capacità, se tornare alla sua
vita di successi e agi o se lasciarsi tutto alle spalle e ergersi
contro il male.
Produttore del film, Kevin Feige, con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard come produttori esecutivi.