Marvel: i migliori design dei costumi negli ultimi 20 anni

784

La storia dei fumetti Marvel contempla una quantità inimmaginabile di cambi di look per i personaggi, che nel corso della loro vita su pagina hanno vestito panni differenti a secondo delle esigenze dell’epoca e del gusto dei disegnatori. Ma, restringendo la ricerca, quali sono gli outfit più interessanti rivelati nell’ultimo decennio che speriamo, un giorno, di vedere sul grande schermo?

Di seguito 15 proposte:

1Spider-Man Noir

Chiunque abbia desiderato di vedere un drastico cambiamento nell’aspetto classico di Spider-Man, è stato accontentato da Spider-Man Noir. La serie a fumetti presentata nel 2009 mostra una versione di Spidey con una maschera nera e occhiali protettivi che sostituiscono il suo tipico copricapo, poi una giacca nera, guanti, stivali e mantello, con l’eroe che brandisce una pistola invece dei tiratori di ragnatela.

Spider-Man Stealth

Peter Parker è il creatore della sua tuta invisibile per contrastare Hobgoblin, un costume che in pratica deforma la luce e piega le onde sonore intorno a sé, rendendosi così invisibile all’occhio umano. Studiata a partire dalla tecnologia di Hank Pym, ciò che rende incredibile questo nuovo look è l’incandescente simbolo del ragno sul suo petto.

Star Lord

Un altro look disegnato da Kris Anka riguarda Star Lord, uno dei Guardiani della Galassia che ha esordito nel suo fumetto da solista indossando un mash-up di diverse uniformi passate. La maschera moderna è la stessa, ma la sua maglia intima ricorda il suo costume originale degli anni ’70; la giacca di pelle è rimodernata ispirandosi alla rinascita di Star-Lord intorno del 2008, molto più aderente.

Leggi anche – Marvel: 10 colpi di scena che avrebbero salvato i film

Fonte: CBR

Successivo