Marvel: i migliori design dei costumi negli ultimi 20 anni

784

La storia dei fumetti Marvel contempla una quantità inimmaginabile di cambi di look per i personaggi, che nel corso della loro vita su pagina hanno vestito panni differenti a secondo delle esigenze dell’epoca e del gusto dei disegnatori. Ma, restringendo la ricerca, quali sono gli outfit più interessanti rivelati nell’ultimo decennio che speriamo, un giorno, di vedere sul grande schermo?

Di seguito 15 proposte:

2Captain America

La trama di Secret Wars 2099 presenta una versione molto diversa e più moderna di Capitan America, ovvero il primo Cap al femminile della storia Marvel. Altrettanto forte, muscolosa e intimidatoria, l’eroina sfoggia i suoi capelli biondi che escono dal classico elmetto e una maglietta a maniche corte con guanti rossi e blu senza dita. Il nuovo Cap è Roberta Mendez, il leader dei Vendicatori di Alchemax.

Groot

Per il suo primo fumetto solista, Groot è apparso più piccolo e più adorabile che mai, finalmente solo per esplorare un mondo del tutto nuovo per lui. Il fascino del suo personaggio rimane intatto, tuttavia grazie agli splendidi disegni di Marco D’Alfonso, l’eroe appare ancora più tenero di quanto lo sia stato in passato.

Ms.Marvel

Quando Carol Danvers abbandona il soprannome di Warbird e ritorna alla sua identità originale, Ms. Marvel, i disegnatori hanno pensato di cambiare il suo look facendole indossare un costume disegnato apposta da Janet Van Dyne (The Wasp), con leggings neri, guanti lunghi e una maschera.