Marvel e DC: tutte le più grandi notizie del 2020

Nonostante il 2020 sia stato povero di film di supereroi, nel corso di quest'anno sia Marvel che DC hanno lanciato una serie di notizie degne di nota...

1066

Nonostante quest’anno sono stati davvero pochi i cinecomics che siano arrivati nelle sale (anzi, soltanto uno, ossia Birds of Prey), ci sono comunque state una serie di notizie assolutamente rilevanti che hanno riguardato il mondo degli universi condivisi Marvel e DC. In vista della fine di quest’annata decisamente problematica (non soltanto dal punto di vista cinematografico, Screen Rant ha raccolto le più importanti notizie relative al mondo dei film di supereroi che hanno caratterizzato l’anno che sta per volgere al termine:

2La Snyder Cut di Justice League

Justice League

Dopo tre anni di campagne da parte di una fan base sempre più accesa, il sogno di una Snyder Cut sta per diventare realtà. Zack Snyder ha infatti annunciato che il suo taglio di Justice League arriverà su HBO Max il prossimo anno. Inoltre, il capo di HBO Max Tony Goncalves ha ammesso apertamente che questo è stato un risultato diretto della massiccia campagna. “I consumatori parlano e dobbiamo ascoltare”, aveva spiegato in un’intervista. “Non significa che proporremo tutti i film mai realizzati. Ma penso che dobbiamo assolutamente tenere le orecchie aperte”.

La Justice League di Zack Snyder arriverà sotto forma di miniserie divisa in quattro parti, ognuna della durata di un’ora. L’annuncio ha reso il servizio di streaming HBO Max un must per tutti i sostenitori di Snyder Cut, che possono congratularsi con loro stessi per la loro perseveranza. Sarà affascinante vedere la reazione del pubblico e della critica a questa nuova versione del tanto denigrato Justice League.