Nonostante quest’anno sono stati davvero pochi i cinecomics che siano arrivati nelle sale (anzi, soltanto uno, ossia Birds of Prey), ci sono comunque state una serie di notizie assolutamente rilevanti che hanno riguardato il mondo degli universi condivisi Marvel e DC. In vista della fine di quest’annata decisamente problematica (non soltanto dal punto di vista cinematografico, Screen Rant ha raccolto le più importanti notizie relative al mondo dei film di supereroi che hanno caratterizzato l’anno che sta per volgere al termine:
1La tragica morte di Chadwick Boseman

Il 2020 è stato un anno difficile e, purtroppo, la più grande notizia riguardo il mondo dei film di supereroi è stata senza dubbio la tragica morte di Chadwick Boseman. La star di Black Panther è morta il 28 agosto, dopo aver combattuto contro il cancro al colon per quasi tutta la sua carriera nel MCU. “Da Marshall a Da 5 Bloods, Ma Rainey’s Black Bottom di August Wilson e molti altri”, ha osservato la sua famiglia in una dichiarazione ufficiale, “sono stati tutti filmati durante e tra innumerevoli interventi chirurgici e chemioterapia. È stato l’onore della sua carriera portare il Re T. Challa in vita grazie a Black Panther.”
Black Panther potrebbe essere stato il film più importante della Marvel, un film di supereroi che ha trasceso il genere e ha assunto un significato culturale fenomenale, e in gran parte ciò era dovuto alla qualità della performance di Boseman. Nemmeno la Marvel sapeva della malattia del celebre attore. La Marvel ha già confermato che Black Panther 2 servirà come una sorta di tributo a Boseman, il quale non verrà sostituito nel nuovo film.