I fan non hanno problemi a far viaggiare la propria immaginazione quando si parla di MCU e di tutto ciò che è legato all’universo cinematografico Marvel.

Ogni scena, dettaglio o battuta diventa spesso materiale ghiotto per ipotizzare scenari o scovare easter egg che sfuggono anche agli occhi più attenti; molte di queste teorie si sono addirittura rivelate corrette, mentre altre sono state presto smentite dai film, o dalle serie prodotte in questi anni.

Leggi anche – MCU: i 10 momenti peggiori dell’Universo Condiviso

Ecco allora di seguito le 10 teorie più assurde formulate dai fan sull’universo condiviso Marvel:

1L’Agente Coulson è Visione

Phil Coulson è stato senza dubbio il più importante e presente membro dello S.H.I.E.L.D. nell’universo cinematografico Marvel, oltre che protagonista della serie Agents of S.H.I.E.L.D.

Una assurda teoria dei fan però avrebbe ipotizzato che l’agente Coulson sia in realtà Visione, motivo per cui sarebbe sopravvissuto agli eventi di The Avengers (anche se nel film l’abbiamo visto morire per mano di Loki).

I fan hanno infatti immaginato che Coulson fosse diventato un androide e si sarebbe unito al nuovo film degli Avengers come un adroide…peccato che questa teoria sia stata presto bruciata.

Successivo