Disney – Fox: Comcast si ritira, la Casa di Topolino procede

-

Dopo mesi di concorrenza alla Disney, Comcast ha abbandonato il campo per l’acquisizione delle proprietà cinematografiche della 21th Century Fox, concentrandosi su Sky, e così la Casa di Topolino ha ora campo libero per portare a termine quella che era stata considerata una fusione data per certa già a dicembre scorso.

CNBC ha riportato che è improbabile che Comcast aumenti l’offerta di 65 miliardi di dollari, il che significa che la Disney è libera di acquistare le proprietà di 21st Century Fox per 71,3 miliardi di dollari. Si tratta ancora di una situazione piuttosto complicata perché attualmente Fox detiene il 39% di Sky e la società sta cercando di acquistare il restante 61%. La Disney si sta impegnando per ottenere l’intero 100%.

La Disney ora ha l’approvazione da parte del Dipartimento di Giustizia, quindi si sta avvicinando sempre di più il giorno in cui la Casa di Topolino metterà definitivamente e ufficialmente le mani sulle proprietà Fox, compresi X-Men e Fantastici Quattro, per i fan dei cinecomics

Gli azionisti Disney e Fox sono pronti a votare l’accordo il prossimo 27 luglio e da quel momento in poi la fusione potrebbe essere definitiva.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -