MCU: 10 cambiamenti rispetto ai fumetti che i fan hanno “odiato”

11353

Quando c’è in gioco l’adattamento di fumetti molto amati da milioni di fan, il lavoro dei cineasti può risultare abbastanza scomodo, e nel caso della Marvel l’impresa consiste nel conservare per il MCU lo spirito dei personaggi principali e tradurre fedelmente gli eventi mantenendo intatto il fascino delle sue storie. Compito quasi sempre portato a termine, tranne in alcuni casi, rendendo felici gli appassionati.

Non sono mancate però le libertà creative di sceneggiatori e produttori che hanno preso le distanze dalla fonte deludendo i fan. Ecco 10 esempi:

2Inhumans

I piani originali del MCU avevano previsto di utilizzare gli Inumani come personaggi che avevano subito mutazioni più o meno simili a quelle degli X-Men (inutilizzabili finora per il problema dei diritti in mano alla Fox).

Ma mentre si lavorava ad un’idea per introdurli nell’universo condiviso, è nata la serie spin-off collegata ad Agents of S.H.I.E.L.D. poi stroncata da pubblico e critica, rovinando ogni prospettiva. Per non parlare dei cambiamenti rispetto ai fumetti che hanno generato soltanto caos.