MCU: 10 costumi che i film hanno reso meglio dei fumetti

Per la realizzazione dei costumi, l'MCU prende ispirazione dai fumetti, riuscendo spesso a crearne delle versioni ancora più belle.

7457

Prima della nascita dell’MCU, i supereroi sul grande schermo non indossavano costumi troppo elaborati. Oltre alle tute blu e rosse di Spider-Man e a quelle coloratissime dei Fantastici Quattro, ad Hollywood sono pochi gli abiti da supereroi memorabili.

I Marvel Studios e l’Universo Cinematografico Marvel si sono invece mostrati fin da subito creativi e innovativi nella rappresentazione dei costumi dei loro personaggi. Pur prendendo ispirazione dai Marvel Comics, il franchise ha cercato di superare la realtà della carta stampata con abiti ancora più elaborati e tecnologici. Vediamo i dieci costumi più belli creati dall’MCU: da Moon Knight a Captain America, ecco quelli che superano la versione dei fumetti!

6Black Panther

Se consideriamo che nei fumetti la tuta di T’Challa è un semplice strato di stoffa nera cucito aderentemente sull’eroe, già la versione che vediamo in Captain America: Civil War è un grande passo in avanti.

È però in Black Panther che l’MCU porta sulla scena un costume aggiornato e dotato di personalità: l’aggiunta dell’energico colore viola fa la differenza, e permette a T’Challa di spiccare davvero sulla scena. Gli effetti in CGI hanno sicuramente contribuito alla resa dell’abito, in particolare durante la battaglia finale con Killmonger.