La Fase 4 del MCU è alle porte, come l’arrivo delle serie di Disney + che connetteranno ancora di più i vari personaggi e rispettivi universi. E se questa fosse l’occasione giusta per avviare i tanto amati crossover, facendo incontrare supereroi del piccolo schermo come Daredevil e del grande schermo come Spider-Man?
Ecco quelli che vorremmo vedere sviluppati in futuro:
Daredevil e Spider-Man
Peter Parker e Charlie Cox sono una coppia con un potenziale incredibile da approfondire al cinema, e nel prossimo film di Spider-Man già confermato per il 2021 l’avvocato difensore di Hell’s Kitchen potrebbe essere coinvolto nella difesa dell’eroe smascherato alla fine di Far From Home da Mysterio.
Cloak e Luke Cage
Sappiamo quanto Cloak ammiri Luke Cage e cosa rappresenti per lui, come testimoniato dalla sua serie tv in cui si dice che Cage è una fonte di ispirazione per i giovani afroamericani. Dunque perché non ipotizzare un crossover con i due personaggi che insieme combattono il crimine?
Doctor Strange e Nico
Doctor Strange e Nico dei Runaways sono al momento i maghi più potenti del MCU. Al contrario dello stregone però, l’eroina percorre un sentiero molto più oscuro e usa la sua magia in modi spericolati, quindi sarebbe interessante vederli interagire come maestro e allieva e imparare l’uno dall’altro a gestire le loro capacità.
Kingpin e Spider-Man
Portare Kingpin nell’universo cinematografico Marvel sarebbe un azzardo e al tempo stesso una mossa brillante per Kevin Feige e il suo team. Il personaggio è stato ben accolto dagli spettatori della serie Netflix su Daredevil, e tutti vorrebbero vedere questo criminale confrontarsi con l’arrampicamuti.
Colleen Wing e Shang-Chi
Colleen Wing è unì esperta di arti marziali e una delle più potenti combattenti dell’universo Marvel, e molte delle sue caratteristiche la mettono in contrapposizione con il maestro del kung fu Shang-Chi, prossimo al suo ingresso nel MCU. I due personaggi formerebbero un team praticamente perfetto, a cavallo tra America e Asia, sfruttando la stessa chimica che hanno nei fumetti.
Jessica Jones e Captain Marvel
Jessica Jones e Captain Marvel sono personaggi a loro modo speculari. Entrambe credono fermamente in ciò che fanno sebbene i loro percorsi siano molto diversi. Carol Danvers è una supereroina che ha acquisito i suoi poteri nello spazio e opera lontano dalla Terra, mentre Jessica Jones è più una vigilante e detective di strada. In ogni caso sarebbe interessante vederle insieme nella stessa storia.
Occhio di Falco e Bullseye
Clint Barton è il miglior arciere dell’universo Marvel, ma c’è qualcuno che potrebbe tenergli testa con un’altra arma: Bullseye. Il killer psicopatico potrebbe consacrarsi come miglior tiratore sulla Terra, e mettere i due in una situazione in cui devono provare le loro affermazioni sarebbe un’opportunità ideale per qualsiasi sceneggiatore.
Quake e Guardiani della Galassia
Daisy Johnson e i Guardiani della Galassia hanno poco in comune e un crossover tra questi personaggi potrebbe sembrare azzardato. La prima, meglio conosciuta come Quake , è effettivamente in grado di rintracciare le sue radici nella razza aliena, e come i Guardiani condivide un odio per i Kree. L’esperienza nello S.H.I.E.L.D. unita a quella di Groot e Rocket consentirebbe alla squadra di combatterli come si deve…
Hulk e She-Hulk
Un crossover del genere è tornato in cima alle previsioni dopo la conferma dell’arrivo di una serie su She-Hulk su Disney +. Sappiamo che Jennifer Walters è la cugina di Bruce Banner, e che solitamente sceglie di rimanere nella sua forma bestiale proprio come l’ultima apparizione dell’eroe in Endgame. Sarà davvero così e li vedremo presto insieme?
Phil Coulson e gli Avengers
L’agente Phil Coulson è morto davanti ai Vendicatori nel film del 2012, e nessuno di loro sa come ha fatto il personaggio a sopravvivere e a tornare al lavoro con lo S.H.I.E.L.D. Questo universo si merita una degna risposta e una conclusione che dia a Coulson i riflettori che gli spettano.
Leggi anche – Marvel: 10 personaggi delle serie Netflix che vorremmo nel MCU
Fonte: Screenrant