chris evans captain america

La versione homevideo di Avengers: Infinity War presentava, nella sua ricca selezione di extra, anche diverse scene eliminate, tuttavia grazie ai commenti degli sceneggiatori del film Christopher Markus e Stephen McFeely, abbiamo scoperto che per per l’epica anticamera di Endgame erano state scritte altre sequenze mai girate dai fratelli Russo perché giudicate poco in linea con il tono generale. Tra queste una contemplava addirittura l’apparizione del Tribunale Vivente, l’entità onnipotente che nei fumetti viene incaricata dal Supremo di controllare e mantenere l’equilibro tra le diverse realtà che costituiscono il multiverso Marvel.

Quella di cui hanno parlato di recente Markus e McFelly con David Griffin di IGN riguarda invece Captain America e i Secret Avengers, comparsi all’inizio del film:

L’abbiamo scritta, ma non l’abbiamo girata. Era parte integrante di tutto ciò che ritenevamo sbagliato, in termini di tempo, sul riprendere le sorti dei personaggi prima dell’arrivo di Thanos. Fondamentalmente era una scena con Vedova Nera, Falcon e Cap che si nascondevano dopo la guerra civile e avevano appena combattuto contro dei criminali, con Steve che mangiava purè di patate e Sam che gli diceva ‘Stai perdendo sangue nel tuo purè’. Ricordo che Kevin Feige ci disse che quella frase era troppo…

Avengers: Infinity War, l’omaggio ai fumetti dei Guardiani che non avete notato

CORRELATI:

Un anno dopo la folle corsa agli Oscar di Black Panther (il primo cinecomic della storia ad essere candidato nella categoria Miglior Film capace di conquistare ben tre statuette) Disney e Marvel Studios lanciano ufficialmente la campagna a sostegno di Avengers: Endgame.

Film evento del decennio, Avengers: Endgame è riuscito in un’impresa che sembrava impossibile: ricapitolare un discorso narrativo iniziato nel 2008 da Iron Man riunendo sul grande schermo tutti i personaggi del Marvel Universe. Gli incassi hanno premiato lo studio di Kevin Feige, raggiungendo e superando in cima alla classifica Avatar di James Cameron.

Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Fonte: IGN