MCU: 10 dettagli che conosce solo chi ha guardati i film con il commento

45488

I fan del MCU conoscono ormai ogni segreto dei personaggi e dei 22 film che compongono la Infinity Saga, ma ci sono dei dettagli delle storie raccontate al cinema dai Marvel Studios in questi 11 anni che si conoscono soltanto se si è trovato il tempo di guardare i film in questione con il commento degli attori o dei filmmaker.

Ecco, di seguito, 10 segreti e dettagli dal backstage dei film Marvel, che si possono conoscere soltanto se si guardano le versioni in home video con il commento:

7Il vero Mandarino – Iron Man 3

Iron Man 3 ha portato sullo schermo uno dei villain più controversi del MCU. Dopo aver suggerito l’esistenza del Mandarino, uno degli avversari più classici per Iron Man, viene rivelato che si tratta soltanto di un attore che recita una parte. I fan rimasero contrariato perché non riuscirono a vedere il vero Mandarino, nel film, tuttavia i filmmaker non sono d’accordo.

Secondo Shane Balck, l’idea di avere Aldrich Killian alla fine del film che assurge a vero e proprio cattivo rivelava che lui era stato il Mandarino per tutto il tempo, lui e non l’attore interpretato da Ben Kingsley. Nonostante l’insiste’za di Black, la stessa Marvel sembra non essere d’accordo, tanto che introdurrà il “vero” Mandarino nel film in lavorazione su Shang-Chi.