MCU: 10 dettagli che conosce solo chi ha guardati i film con il commento

45488

I fan del MCU conoscono ormai ogni segreto dei personaggi e dei 22 film che compongono la Infinity Saga, ma ci sono dei dettagli delle storie raccontate al cinema dai Marvel Studios in questi 11 anni che si conoscono soltanto se si è trovato il tempo di guardare i film in questione con il commento degli attori o dei filmmaker.

Ecco, di seguito, 10 segreti e dettagli dal backstage dei film Marvel, che si possono conoscere soltanto se si guardano le versioni in home video con il commento:

6Casting controverso – Doctor Strange

Il MCU è stato molto attento ad evitare le controversie nel corso degli anni, soprattutto in merito alla scelta degli attori per I ruoli dei personaggi dei fumetti. Tuttavia un casting in particolare ha scaldato particolarmente gli animi. In Doctor Strange, Tilda Swinton è stata scelta per interpretare l’Antico, un personaggio che per tradizione fumettistica è un uomo asiatico. Alcuni hanno usato il termine (poco lusinghiero) white-washing, per questo casting.

Secondo quanto dichiarato da Scott Derrickson, la scelta fu proprio da attribuire a una sua precisa volontà. Ha affermato che non c’era un intento “razzista” dietro a questa scelta e che il casting di un’attrice bianca per un ruolo di uomo asiatico era volto proprio a sovvertire gli stereotipi presenti nei fumetti.