MCU: 10 dettagli che conosce solo chi ha guardati i film con il commento

45488

I fan del MCU conoscono ormai ogni segreto dei personaggi e dei 22 film che compongono la Infinity Saga, ma ci sono dei dettagli delle storie raccontate al cinema dai Marvel Studios in questi 11 anni che si conoscono soltanto se si è trovato il tempo di guardare i film in questione con il commento degli attori o dei filmmaker.

Ecco, di seguito, 10 segreti e dettagli dal backstage dei film Marvel, che si possono conoscere soltanto se si guardano le versioni in home video con il commento:

2Tony Stark il cattivo – Avengers: Age of Ultron

Avengers: Age of Ultron non ha ricevuto l’accoglienza calorosa che tutti si aspettavano, ma alla luce di Infinity War e di Endgame, offre la possibilità di dare un’interessante sguardo alle motivazioni del personaggio di Tony Stark. Vediamo Stark convinto che possa arrivare dall’universo una grande minaccia per la Terra, così si spinge oltre e crea Ultron con lo scettro di Loki, per cercare di avere un’arma a protezione di questa invasione aliena di cui ha paura.

Nella mente di Joss Whedon, questa decisione di Stark non è soltanto un errore in buona fede. Per il sequel, Whedon vedeva Stark come il villain della storia e la più grande minaccia che gli Avengers dovessero affrontare in futuro. Le cose sono poi andate diversamente.