I fan del MCU conoscono ormai ogni segreto dei personaggi e dei 22 film che compongono la Infinity Saga, ma ci sono dei dettagli delle storie raccontate al cinema dai Marvel Studios in questi 11 anni che si conoscono soltanto se si è trovato il tempo di guardare i film in questione con il commento degli attori o dei filmmaker.
Ecco, di seguito, 10 segreti e dettagli dal backstage dei film Marvel, che si possono conoscere soltanto se si guardano le versioni in home video con il commento:
3La Bibbia Wakandiana – Black Panther

Black Panther è stato senza dubbio un film epocale per il MCU, non solo per l’accoglienza e gli incassi, ma anche perché è stat oil primo cinecomic al mondo a ricevere una nomination agli Oscar come miglior film. Una parte molto importante del film, che è stata acclamata e premiata, è stata la ricostruzione di una cultura wakandiana che prima non esisteva.
Allo scopo di rendere il paese, i suoi abitanti e la sua storia il più reale possibile, è stata scritta una “Bibbia Wakandiana”. Si tratta di un manuale di 515 pagine che esplora ogni aspetto della vita nel Wakanda e i filmmaker l’hanno consultata in ogni momento della lavorazione, lungo tutta la produzione del film.