MCU: 10 generi che non possono mancare nella Fase 5

L'MCU nei suoi film abbraccia tanti elementi provenienti da generi diversi. Ecco 10 generi che potrebbe accogliere nella prossima Fase 5.

3088

I lungometraggi MCU rientrano nella categoria dei film di supereroi, genere cinematografico che nasce dall’adattamento per il grande schermo dei fumetti sui supereroi. Nei film Marvel non mancano però i riferimenti e gli elementi legati ad altri generi.

Per portare avanti il successo a livello globale fin ad ora ottenuto, serve un’ottima capacità di adattamento. I film MCU sono un mix esplosivo in cui si conuigano tanti generi diversi. Visto il processo di espansione che sta vivendo il franchise, sono già iniziate le speculazioni sull’inevitabile Fase 5, che inizierà probabilmente nel 2024. Per la Marvel è tempo di escogitare nuovi scenari e nuove interpretazioni: ci sono dieci generi cinematografici fino ad ora non sfruttati che potrebbero essere perfetti per una futura Fase 5

Crime

MCU-fase-5Il crime è indubbiamente un genere intramontabile. Dai grandi film classici, ai cult come Il Padrino, fino alle più recenti serie televisive come Gomorra o I Soprano, non mancano esempi di storie di successo che, seguendo la vita di boss e criminali, appassionano il pubblico più variegato.

Potrebbe essere una grande opportunità per l’MCU realizzare una serie spin-off su un personaggio cattivo, soprattutto se il cattivo fosse Wilson Fisk, il Kingpin. Dare al criminale la sua serie incentrata sugli affari sporchi sarebbe sicuramente apprezzato dai fan, visto quanto hanno amato l’interpretazione del personaggio fatta da Vincent d’Onofrio.

1Horror

Blade-comics-MCU

Un genere che, pur avendo i suoi alti e bassi, mantiene sempre un certo livello di interesse agli occhi del pubblico è l’horror. Categoria senz’altro non per tutti, ma che è in grado di generare fenomeni di fandom non indifferenti.

I fan dell’MCU chiedono a gran voce un film davvero spaventoso da anni. Con Doctor Strange, Scott Derrickson ha dato al pubblico un assaggio di come potrebbe apparire il genere nella Marvel, e il sequel, diretto da Sam Raimi, sembra puntare ad un livello di horror maggiore. Ma si può ancora fare di più per aumentare il fattore paura: un film come Blade o uno show su Ghost Rider potrebbero essere il luogo perfetto per fare il primo film horror MCU.

Successivo