
Da Spider-man: No Way Home a Loki, nell’Universo Cinematografico Marvel si parla sempre più di Multiverso. Ne è una conferma l’arrivo di Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Con l’ex Stregone Supremo pronto a viaggiare attraverso realtà alternative al fianco di America Chavez, Clea e la Strega Scarlatta, la Marvel ha la possibilità di reinventare molti dei personaggi che conosciamo e amiamo.
Si dice anche che il film sarà denso di cammei di attori pronti a riprendere i loro ruoli del franchise di X-Men e non solo. Di seguito troverete una lista di tutti i cameo che ci aspettiamo di vedere in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, dai più plausibili a quelli più assurdi.
ATTENZIONE: da questo momento in poi potrebbero esserci spoiler!
Black Bolt

Ghost Rider

Il ritorno sul grande schermo di Ghost Rider è atteso da tempo, quindi speriamo che questa voce sia vera.
Professor X

In una variante più simile a quella di X-Men: The Animated Series che a quella dei film di X-Men, Charles Xavier sarà il leader degli Illuminati Multiversali che tenteranno di combattere la Strega Scarlatta che sembra s’impossesserà del corpo di Wanda Maximoff.
Balder The Brave

Altre voci suppongono che Balder sia stato rimosso dal film durante le riprese per rendere gli Illuminati un team più ”stellare”. Speriamo che Balder riesca a debuttare sul grande schermo!
Mr. Fantastic

Abbiamo buone ragioni per credere
che questo cameo si farà veramente. Gli interpreti possibili sono
due. In primis, si è pensato alla star Jack Ryan. Tuttavia, il nome di Ioan
Gruffudd è stato fatto un paio di volte, dato che l’attore
ha interpretato l’eroe nel 2005 e nel 2007.
Iron Man

Tuttavia, nel sequel di Doctor
Strange, vedremo la variante di Iron
Man che controlla un esercito di droni Ultron
per ordine degli Illuminati e che riesce a catturare
Strange e America Chavez. Ci piacerebbe vedere
Cruise sotto il casco, ma forse ciò resterà solo
un desiderio irrealizzabile.
Loki, Sylvie e Mobius

Potrebbe essere per qualche spiegazione o per colmare il divario tra la stagione 1 e la stagione 2 di Loki: in ogni caso, sarebbe un ritorno sensato del trio. Tuttavia, c’è l’eventualità che si tratti di tre varianti piuttosto che delle versioni “reali” dei personaggi.
Deadpool

Si dice che Reynolds si presenterà come Deadpool in Dottor Strange nel Multiverso della Follia, per poi restare bloccato nell’MCU. Probabilmente ciò accadrà perché il personaggio, nel tentativo di farsi coinvolgere nella lotta tra la Strega Scarlatta e America Chavez, cadrà in uno un portale di quest’ultima.
Doctor Strange

Spider-Man

La possibilità di un incontro tra questo Spidey e Strange si è aperta con No Way Home e sarebbe fantastico per i fan un ritorno del duo Raimi-Maguire! Speriamo che questo cameo ci faccia fare un salto nella realtà di Spider-Man e ci dica di più sulla sua vita con Mary Jane!
Captain Carter

Monica Rambeau

Avendola vista così poco finora – è apparsa solo nella serie Wandavision – è plausibile che il cameo di Monica venga tagliato nella lavorazione finale del film, ma mentiremmo a dire non siamo almeno un po’ incuriositi dalla possibilità di vederla nei panni di Captain Marvel!
Wolverine

Jackman è stato contattato per un cameo nel film, ed è difficile immaginarlo in panni diversi dai soliti. L’attore ha chiarito in innumerevoli occasioni che ha chiuso con Wolverine ma il desiderio di stare accanto agli X-Men sul grande schermo potrebbe portarlo a fare un’ultima strabiliante apparizione.
Uatu

Si dice che l’Osservatore interverrà per salvare America Chavez durante una battaglia con la Strega Scarlatta. Inoltre, sembra che Jeffrey Wright sarà l’interprete live-action di Uatu!
Capitan America


