MCU: i dieci momenti più tristi dei film, incluso No Way Home

L'MCU non è solo azione ed effetti speciali. Ecco dieci scene che ci hanno commosso: le morti e gli addii più tristi dei personaggi Marvel.

L’Universo Cinematografico Marvel è sinonimo di azione, effetti speciali e divertimento sulla scena. Chi ama l’MCU è affezionato ai suoi personaggi energici e divertenti. Film dopo film, i supereroi del franchise conquistano il pubblico, ma non solo per i loro poteri. Sono le sfaccettature più intime, le debolezze di queste creature apparentemente indistruttibili ad emozionare i fan. Innegabilmente, le emozioni sono una componente essenziale dei film Marvel.

In particolare, ci sono scene che riescono a toccare nel profondo il pubblico: la morte di un eroe, la partenza per sempre di un personaggio, un addio inaspettato. Qui di seguito vi proponiamo una lista che include dieci scene estremamente tristi tratte dai film e dalle serie MCU. Ovviamente, non possono mancare i riferimenti a Spider-Man: No Way Home.

10La morte di Tony Stark

Tony-Stark-MCU
 

Iron Man si è trovato faccia a faccia con la morte in diverse occasioni. In particolare, nel primo film degli Avengers si è gettato nello spazio per fermare l’esercito di Loki, sopravvivendo a malapena alla sua ricaduta sulla Terra. 

Nonostante il successo dei precedenti, l’ultimo tentativo di sacrificio è stato quello fatale per Stark: l’eroe muore in Avengers: Endagame, quando usa il Guanto dell’Infinito di Thanos e riporta in vita tutti coloro che erano scomparsi. Sacrificandosi ancora una volta , Iron Man riesce a salvare tante altre vite. La sequenza è particolarmente commovente per il mondo MCU perché permette di rivalutare il personaggio di Robert Downey Jr., che si mostra come un egoista per buona parte del film.

Indietro