MCU: 10 morti sorprendentemente brutali di personaggi minori

L'MCU è solito presentarci sequenze in linea di massima family-friendly, eppure abbiamo anche assistito ad alcune morti davvero brutali...

3495

Con ben 27 film prodotti, oltre a tutti quelli che verranno, l’MCU ha visto una moltitudine di personaggi andare e venire nel corso degli anni e, in alcuni casi, possiamo affermare che alcuni siano usciti di scena più violentemente di altri…. Che si tratti di un eroico sacrificio per salvare i propri compagni o di essere ridotti in polvere da uno schiocco di dita di Thanos, un’intera schiera di personaggi è andata incontro al proprio destino nel MCU, in un modo o in un altro.

Anche se la maggior parte delle sequenze d’azione nel MCU non sono particolarmente esplicite in termini di dettagli violenti, per potersi adattare ad ogni fascia di pubblico, è anche vero che diversi personaggi minori sono stati uccisi in modi scioccanti e brutali.

4Prigioniero Xandariano, Guardiani della Galassia

Il cattivo di Guardiani della Galassia Ronan l’Accusatore non perde tempo per far capire al pubblico con che tipo di persona hanno a che fare, fin dalla prima scena in cui appare, che lo vede interrogare un prigioniero di Xandar, un pianeta che Ronan rivela rapidamente di odiare.

l prigioniero riesce a rimanere coraggioso mentre Ronan indossa il suo iconico costume da cattivo, gridando contro il villain che non riuscirà mai a governare Xandar. La risposta violenta di Ronan non si fa attendere, colpendo la testa del prigioniero con il martello gigante: uno stacco di montaggio risparmia al pubblico il momento dell’impatto ma il sangue che scorre incessante sul pavimento è abbastanza per dipingere un macabro quadro della scena.