Tra i più importanti e minacciosi villain della storia della Marvel (e non solo, forse di tutti i fumetti), Thanos ha debuttato ufficialmente nel MCU in Avengers: Infinity War, l’epico cinecomic uscito lo scorso 25 aprile nelle sale.
Sappiamo però che il suo ciclo potrebbe concludersi alla fine di Avengers 4, il film che metterà un punto sulla Fase 3 aprendo le porte alla Fase 4, dunque è chiaro che gli sceneggiatori dovranno pensare ad un ideale “sostituto” di Thanos.
Leggi anche – MCU: 8 villain che non hanno deluso le aspettative
Ma quali sono i villain più appetibili, e quali quelli più interessanti per un cambio di testimone? Ecco 10 candidati ideali:
1Il Serpente

Cul Borson – anche noto come Il Serpente – è lo zio di Thor, ed è forse addirittura più potente del suo “famoso” nipote. Sfortunatamente però, questo personaggio non possiede la stessa umanità del Dio del Tuono, come raccontato nei fumetti di Fear Itself.
I poteri scaturiti da Asgard (assorbimento della paura, superforza, invulnerabilità, resistenza, velocità, capacità di manipolare la realtà, immunità a tutte le malattie terrestri) renderebbero in ogni caso il Serpente un villain perfetto per combattere contro i Vendicatori e i loro alleati nel futuro del MCU.