Tra i più importanti e minacciosi villain della storia della Marvel (e non solo, forse di tutti i fumetti), Thanos ha debuttato ufficialmente nel MCU in Avengers: Infinity War, l’epico cinecomic uscito lo scorso 25 aprile nelle sale.
Sappiamo però che il suo ciclo potrebbe concludersi alla fine di Avengers 4, il film che metterà un punto sulla Fase 3 aprendo le porte alla Fase 4, dunque è chiaro che gli sceneggiatori dovranno pensare ad un ideale “sostituto” di Thanos.
Leggi anche – MCU: 8 villain che non hanno deluso le aspettative
Ma quali sono i villain più appetibili, e quali quelli più interessanti per un cambio di testimone? Ecco 10 candidati ideali:
2Masters of Evil

Nei fumetti, Masters of Evil era il nome dato alla squadra composta da alcuni dei rispettivi nemici dei Vendicatori. Tuttavia, nel MCU, abbiamo visto alcuni di questi morire (tranne uno, ovvero il barone Zemo, che potrebbe facilmente rimettere insieme il team) dunque nulla toglie che potrebbero essere loro il dopo-Thanos e sfidare a distanza la DC Films che sta pensando ad un progetto simile capitanato da Lex Luthor…