Tra i più importanti e minacciosi villain della storia della Marvel (e non solo, forse di tutti i fumetti), Thanos ha debuttato ufficialmente nel MCU in Avengers: Infinity War, l’epico cinecomic uscito lo scorso 25 aprile nelle sale.
Sappiamo però che il suo ciclo potrebbe concludersi alla fine di Avengers 4, il film che metterà un punto sulla Fase 3 aprendo le porte alla Fase 4, dunque è chiaro che gli sceneggiatori dovranno pensare ad un ideale “sostituto” di Thanos.
Leggi anche – MCU: 8 villain che non hanno deluso le aspettative
Ma quali sono i villain più appetibili, e quali quelli più interessanti per un cambio di testimone? Ecco 10 candidati ideali:
5The Magus

Nell’universo di Guardiani della Galassia, abbiamo visto Star-Lord, Gamora, Drax, Rocket e Groot combattere contro ogni specie di alieno. Prima Ronan e il suo esercito, poi la sacerdotessa Ayesha, ma cosa li attenderà nel terzo capitolo?
Forse Adam Warlock, visto nei titoli di cosa del Vol. 2. e creato dalla stessa Ayesha? Ma poiché Adam è in realtà schierato dalla parte dei buoni, potremmo vedere la sua controparte malvagia, cioè Magus. Non ci dimentichiamo che nei fumetti di Infinity War era il guerriero che brandiva il Guanto dell’Infinito…