Tra i più importanti e minacciosi villain della storia della Marvel (e non solo, forse di tutti i fumetti), Thanos ha debuttato ufficialmente nel MCU in Avengers: Infinity War, l’epico cinecomic uscito lo scorso 25 aprile nelle sale.
Sappiamo però che il suo ciclo potrebbe concludersi alla fine di Avengers 4, il film che metterà un punto sulla Fase 3 aprendo le porte alla Fase 4, dunque è chiaro che gli sceneggiatori dovranno pensare ad un ideale “sostituto” di Thanos.
Leggi anche – MCU: 8 villain che non hanno deluso le aspettative
Ma quali sono i villain più appetibili, e quali quelli più interessanti per un cambio di testimone? Ecco 10 candidati ideali:
4La Suprema Intelligenza

La Suprema Intelligenza è apparsa nei fumetti originali con l’aspetto di una gigantesca testa fluttuante al comando dell’Impero Kree. Un villain quasi compiaciuto di se stesso e supportato dalla forza militare di una avanzata razza aliena.
Questo personaggio vanta un intelletto pari a pochi, combinando i più grandi poteri dei Kree come la manipolazione dell’energia e della materia, o la capacità di entrare nel Piano Astrale.