Sintonia e tempi comici hanno permesso al Marvel Cinematic Universe di mostrare sul grande schermo delle straordinarie alchimie tra personaggi che popolano l’universo condiviso MCU. Sicuramente le love story non mancano, ma è innegabile il fascino delle alchimie tra Bruce Banner e Tony Stark o tra i due fratelli asgardiani, Thor e Loki.

Di seguito, ecco le migliori coppia del MCU

4Loki e Thor

La relazione spesso difficile tra i fratelli Thor e Loki è al centro della trilogia dei film sul Dio del Tuono (e non solo). Thor è stato il ragazzo d’oro per tutta la sua vita, mentre Loki si è sempre sentito come la pecora nera. Anche se Loki ha sempre avuto un lato da imbroglione, questo non è stato chiarito fino a quando non ha scoperto che è nato tra i Giganti di Ghiaccio. Loki oscilla sempre tra il fare la cosa giusta e aiutare Thor e fare la cosa sbagliata e andare contro di lui. Ma nonostante Loki riesca a ingannare Thor più di una volta, a Thor interessa ancora profondamente suo fratello.

Alla fine, Loki userà i suoi trucchetti per cercare di ingannare Thanos stesso e salvare il fratello. Prima consegna il Tesseract per salvare la vita di Thor. Quindi, si “offre” a Thanos, solo per avvicinarsi abbastanza da cercare di pugnalarlo. Per questo, Thanos lo afferra per il collo Loki. E mentre Loki è già tornato dalla morte, questa volta il trapasso sembra definitivo e molto più brutale. La perdita di suo fratello renderà sicuramente la vita di Thor più facile, ma sarà anche molto meno interessante.