Sintonia e tempi comici hanno permesso al Marvel Cinematic Universe di mostrare sul grande schermo delle straordinarie alchimie tra personaggi che popolano l’universo condiviso MCU. Sicuramente le love story non mancano, ma è innegabile il fascino delle alchimie tra Bruce Banner e Tony Stark o tra i due fratelli asgardiani, Thor e Loki.

Di seguito, ecco le migliori coppia del MCU

3Rocket e Groot

È sorprendente che due personaggi in CGI abbiano trovato spazio in questa lista. Non solo, ma i personaggi in questione sono un albero che si muove e che si esprime con solo tre parole molto specifiche e un procione che cammina su due zampe ossessionato da parti del corpo bioniche. Quando incontriamo il duo in Guardiani della Galassia, ovviamente sono già insieme da molto tempo. E nonostante il sarcasmo e l’atteggiamento caustico di Rocket, lui e Groot si preoccupano sinceramente l’uno dell’altro. Il momento commovente in cui Groot sacrifica la sua vita per salvare i Guardiani mostra tutto l’amore che il procione nutre per il suo amico arboreo.

Baby Groot di Guardiani Vol. 2 e Teen Groot di Infinity War hanno inaugurato una nuova dinamica tra i due, tuttavia i due sono ancora un vero spasso da guardare, sia individualmente che insieme. Rocket è ovviamente devastato ancora una volta quando Groot si trasforma in polvere sulla scia dello schiocco di dita di Thanos in Infinity War. Ma la rivelazione più straziante potrebbe essere giunta da James Gunn dopo l’uscita del film. Mentre Groot se ne va, intona il suo ultimo “I am Groot” a Rocket. Cosa stava dicendo? Su Twitter, Gunn ha detto ai fan che Groot stava dicendo “Papà”.