Avengers: Endgame ha segnato la chiusura di un cerchio, ponendo ufficialmente la parola fine alla storia delle avventure dei Vendicatori originali alle quali ci siamo appassionati fin dal primo The Avengers. In attesa di scoprire cosa ci riserverà il futuro del MCU sul grande schermo, che nuove storie e nuovi personaggi che dovrebbero condurre alla discesa in campo di un nuovo grande team di supereroi, abbiamo deciso di analizzare quanto alcune scelte compiute in passato dai supereroi più potenti della Terra siano decisamente discutibili.
D’altronde, ci siamo sempre trovati di fronte a personaggi che abbiamo imparato ad amare anche nelle loro imperfezioni. Personaggi che hanno commesso errori e che molte volte si sono ritrovati a dover perfezionare non solo le loro tecniche d’azione ma anche la loro capacità di giudizio. Ecco di seguito 10 discutibili decisioni che sono state prese durante il primo decennio del MCU:
6Thor abbandona Asgard

All’inizio di Avengers: Endgame, Bruce Banner e Rocket Raccoon partono alla ricerca di Thor e lo ritrovano depresso e ingrassato su New Asgard. La nuova residenza del Dio del Tuono è molto diversa rispetto alla location che abbiamo visto in passato, con Valchiria che in un certo senso ha assunto il ruolo di nuovo leader.
Dopo aver visto Thor trascorrere così tanto tempo in Ragnorak per combattere e cercare di salvare Asgard e il suo popolo, è alquanto scioccante e triste vederlo abbandonare tutte le sue responsabilità, soprattutto quando incontra gli Asgardiani che sono sopravvissuti.