Nonostante sia attentamente pianificato e coordinato, tra una storia e l’altra, il Marvel Cinematic Universe non manca di incongruenze narrative e la MCU Fase 3 è stata oggetto di più di una domanda dei fan, che hanno cominciato a trovare difetti, problemi legati alla timeline, situazioni non più perfette come all’inzio del MCU.

Certo è comprensibile: a mano a mano che si espande l’universo, diventa sempre più difficili far tornare i conti con le storie, i personaggi e soprattutto le tempistiche. Per cui, grazie a Screen Rant, ecco un elenco delle 15 cose che non hanno senso nella MCU Fase 3.

PS: per fortuna qualche incongruenza non toglie piacere e divertimento alla visione di ogni singolo film!

5BRUCE NON SI PUÒ TRASFORMARE, MA POI LO FA

Uno degli aspetti più incoerenti del MCU fino a questo momento è la capacità / incapacità di Bruce Banner di controllare Hulk. Banner ha passato la totalità delle vicende raccontate in The Incredible Hulk cercando di trattenere la sua controparte grande e verde. Poi il personaggio è tornato in The Avengers, dove ha perso il controllo e ha cercato di uccidere Vedova Nera, per poi riconquistare il controllo per la battaglia di New York.

I fan hanno teorizzato che Banner è in grado di controllare Hulk quando si trasforma per scelta, ma anche questa teoria in Ragnarok non regge.

Il caso in questione è la scena in cui Banner salta dal jet e atterra sul ponte dell’arcobaleno alla fine del film. Banner dovrebbe essersi trasformato prima di atterrare. Invece, atterra dolorosamente sul ponte in una scena che, anche se divertente, non ha molto senso. Un attimo dopo si è trasformato ed è pronto a tuffarsi in battaglia. Non ha molto senso tutto questo.