Nonostante sia attentamente pianificato e coordinato, tra una storia e l’altra, il Marvel Cinematic Universe non manca di incongruenze narrative e la MCU Fase 3 è stata oggetto di più di una domanda dei fan, che hanno cominciato a trovare difetti, problemi legati alla timeline, situazioni non più perfette come all’inzio del MCU.

Certo è comprensibile: a mano a mano che si espande l’universo, diventa sempre più difficili far tornare i conti con le storie, i personaggi e soprattutto le tempistiche. Per cui, grazie a Screen Rant, ecco un elenco delle 15 cose che non hanno senso nella MCU Fase 3.

PS: per fortuna qualche incongruenza non toglie piacere e divertimento alla visione di ogni singolo film!

4L’ACCORDO TRA KILLMONGER E KLAUE

Nella sua missione di infiltrarsi nel Wakanda, diventare re, e utilizzare la tecnologia Wakandiana per armare persone in tutto il mondo, Killmonger riesce in qualche modo ad entrare in contatto con Ulysses Klaue.

Nel grande schema delle cose, sembra che Killmonger abbia bisogno che Klaue gli faccia raggiungere il Wakanda, dal momento che lui è l’unico estraneo a essere riuscito a entrare e ad uscire dal paese vivo. Quindi Killmonger uccide Klaue e entra nel Wakanda da solo… Giusto?

Se Killmonger sapeva come arrivare nel Wakanda per tutto il tempo, allora perché ha fatto un patto con Klaue in primo luogo? Perché non ci è andato da solo, mostrando il suo tatuaggio?

Inoltre, se il suo piano fosse sempre stato quello di uccidere Klaue e usare il suo corpo come moneta di scambio per entrare nel paese, perché non ha ucciso l’uomo prima?