Nonostante sia attentamente pianificato e coordinato, tra una storia e l’altra, il Marvel Cinematic Universe non manca di incongruenze narrative e la MCU Fase 3 è stata oggetto di più di una domanda dei fan, che hanno cominciato a trovare difetti, problemi legati alla timeline, situazioni non più perfette come all’inzio del MCU.
Certo è comprensibile: a mano a mano che si espande l’universo, diventa sempre più difficili far tornare i conti con le storie, i personaggi e soprattutto le tempistiche. Per cui, grazie a Screen Rant, ecco un elenco delle 15 cose che non hanno senso nella MCU Fase 3.
PS: per fortuna qualche incongruenza non toglie piacere e divertimento alla visione di ogni singolo film!
6KILLMONGER COMBATTE PER IL TRONO

L’Erik “Killmonger” Stevens di Michael B. Jordan è uno dei migliori cattivi del MCU fino a questo momento. Ha un motivo ben consolidato, un obiettivo comprensibile ed è un ribelle legittimo che distrugge T’Challa nel loro primo incontro, un degno nemico.
Tuttavia c’è qualcosa che non quadra nella rivendicazione di Killmonger: all’inizio del film, le cinque tribù del Wakanda hanno l’opportunità di sfidare T’Challa per il trono. Quattro dei cinque rifiutano prima che M’Baku prova, fallendo, a sconfiggere T’Challa. Così, il nostro protagonista prende il suo legittimo posto come re.
Allora perché è data a Killmonger l’opportunità di combattere? L’incoronazione era stata completata molto prima che arrivasse, e il fatto che sia il cugino di T’Challa è irrilevante.