Nonostante sia attentamente pianificato e coordinato, tra una storia e l’altra, il Marvel Cinematic Universe non manca di incongruenze narrative e la MCU Fase 3 è stata oggetto di più di una domanda dei fan, che hanno cominciato a trovare difetti, problemi legati alla timeline, situazioni non più perfette come all’inzio del MCU.
Certo è comprensibile: a mano a mano che si espande l’universo, diventa sempre più difficili far tornare i conti con le storie, i personaggi e soprattutto le tempistiche. Per cui, grazie a Screen Rant, ecco un elenco delle 15 cose che non hanno senso nella MCU Fase 3.
PS: per fortuna qualche incongruenza non toglie piacere e divertimento alla visione di ogni singolo film!
7IL DISPOSITIVO SHOCK DI VALCHIRIA

Oltre a portarci l’epico team-up di Thor e Hulk, Thor: Ragnarok ci ha anche presentato Valchiria interpretata da Tessa Thompson. Ha alcune scene d’azione notevoli, un buon arco narrativo per il personaggi e un piccolo dispositivo di elettroshock che sfida ogni logica.
Per prima cosa vediamo il dispositivo quando Valchiria lo usa su Thor, rendendo incosciente il Dio del Tuono. Proprio così, il Dio del Tuono, che è in grado di sfruttare l’elettricità e farlo fluire attraverso di lui, è immobilizzato da un dispositivo che amministra uno elettroshock. Che senso ha?