Home Photogallery MCU: i 10 momenti che ci hanno messo in imbarazzo

MCU: i 10 momenti che ci hanno messo in imbarazzo

0
MCU: i 10 momenti che ci hanno messo in imbarazzo

Il MCU (Marvel Cinematic Universe) è senza dubbio amato dai fan. Gli incassi stratosferici dei prodotti Marvel Studios ne hanno fatto i film più amati degli ultimi anni, dai fan, non solo amanti dei fumetti, che aspettano sempre con ansia il nuovo capitolo del grande racconto messo in piedi dalla Casa delle Idee. Tuttavia, qualche volta il MCU ha messo i suoi affezionati fan di fronte a momenti di interdizione, sicuramente imbarazzanti, per scelta di situazioni e di parole.

Ecco i 10 momenti più imbarazzanti del MCU

Mi scappa la pipì

In Iron Man 2, Tony Stark fa pipì nell’armatura. Il momento in questione è quello che ci mostra la festa a villa Stark durante la quale Tony si ubriaca e perde il controllo. Un omaggio a Demon in a Bottle, sembrerebbe, eppure una delle storie più belle e complicate di Iron Man, viene ridotta a una scena soltanto e a una situazione decisamente imbarazzante e di bassa lega.

Selvig nudo

I film di Thor hanno sempre avuto un tono leggermente diverso rispetto agli altri film del MCU e lo humor dei film con Chris Hemsworth si è sempre distinto. Resta però da capire perché si è operata la scelta di far andare in giro nudo il professor Selvig. La scelta rimane misteriosa e per molti versi fuoriluogo.

Il Mandarino è Trevor

La campagna marketing di Iron Man 3 ci avevamo messo di fronte a un villain con i fiocchi: il premio Oscar Ben Kinsley chiamato a interpretare il Mandarino. Tuttavia il colpo di scena del film ha cambiato le carte in tavola rivelandoci Trevor. La realtà è che non solo il suddetto colpo di scena non era atteso, ma anche la situazione con cui è stato mostrato non era decisamente consona. Il risultato è che la rivelazione della vera identità del Mandarino è a furor di popolo uno dei momenti più imbarazzanti del MCU.

Jackson Pollock

Guardiani della Galassia si distingue per una scrittura arguta e intelligente. Tuttavia la battuta di Star Lord su Jackson Pollock ha senza dubbio fatto storcere qualche naso, non perché non sia divertente, ma perché rasenta il cattivo gusto, soprattutto in un film indirizzato a un pubblico molto giovane.

Tony e zia May

Nessuno mette in dubbio che tra Tony Stark e zia May ci sia alchimia. Gli stessi interpreti, Robert Downey Jr e Marisa Tomei, hanno fatto coppia nella vita reale negli anni ’80, tuttavia in Civil War, quando i due si incontrano, accade una cosa che ha certamente indispettito qualche fan. Il momento più toccante riservato a Tony è quando racconta di Pepper e della pausa che hanno preso. Il vendicatore con l’armatura è rimasto solo e di lì a poco perderà anche parte dei suoi amici, a causa della “guerra civile”, la battaglia all’aeroporto. Per quale motivo renderlo baldanzoso e marpione di fronte a May?

Banner e Romanoff

Uno dei passi falsi di Avengers Age of Ultron è stato quello di mettere in scena una specie di relazione romantica tra Bruce Banner e Natasha Romanoff. I due Vendicatori hanno senza dubbio molto in comune, ma non sappiamo se tale storia possa avere un seguito. Inoltre la relazione sembra sminuire in qualche modo il ruolo di Natasha che continua a essere collegata a una presenza maschile di volta in volta, quasi a volerne minare l’autonomia di personaggio.

The Manchurian Candidate

Tutto Civil War è settato su un tono alquanto serio e persino Tony Stark, che dell’ironia ha fatto la sua cifra distintiva, si tiene su un certo livello di serietà. Tuttavia, nonostante la serietà del contesto, riesce comunque a trovare la forza di fare una battuta, chiamando l’avversario con l’appellativo di Manchurian Candidate, riferendosi al suo “lavaggio del cervello”. Decisamente fuori tono.

La battaglia con il mantello

La Cappa della Levitazione è stata dotata, in Doctor Strange, di una personalità propria, come fosse il tappeto magico di Aladdin, tuttavia oltre all’accezione buffa, ai Marvel Studios hanno esagerato, mettendo in piedi un siparietto imbarazzante che vede il mantello scontrarsi con lo stesso Strange.

Non l’ho vista arrivare

Forse il momento più infelice dell’intero MCU. Quicksilver che non riesce a spostarsi e viene crivellato di colpi alla fine della battaglia di Sokovia in Avengers Age of Ultron.

La caverna

Un’altra scena di Avengers Age of Ultron che lascia interdetti è quella di Thor nella caverna. Lo scopo della scena è quello di annunciare un Thor 3 (Ragnarok) che il pubblico sapeva già sarebbe arrivato. Il risultato è invece quello di mettere in mostra il meglio di Hemsworth (il torace nudo) senza aggiungere nulla alla trama del film in corso.