MCU: i dieci momenti più tristi dei film, incluso No Way Home

L'MCU non è solo azione ed effetti speciali. Ecco dieci scene che ci hanno commosso: le morti e gli addii più tristi dei personaggi Marvel.

7271

L’Universo Cinematografico Marvel è sinonimo di azione, effetti speciali e divertimento sulla scena. Chi ama l’MCU è affezionato ai suoi personaggi energici e divertenti. Film dopo film, i supereroi del franchise conquistano il pubblico, ma non solo per i loro poteri. Sono le sfaccettature più intime, le debolezze di queste creature apparentemente indistruttibili ad emozionare i fan. Innegabilmente, le emozioni sono una componente essenziale dei film Marvel.

In particolare, ci sono scene che riescono a toccare nel profondo il pubblico: la morte di un eroe, la partenza per sempre di un personaggio, un addio inaspettato. Qui di seguito vi proponiamo una lista che include dieci scene estremamente tristi tratte dai film e dalle serie MCU. Ovviamente, non possono mancare i riferimenti a Spider-Man: No Way Home.

7La morte di Frigga

Frigga-speaking-to-Loki

In Thor: The Dark World, Asgard viene invasa dagli elfi. La guerra causa tragicamente la morte di Frigga. I suoi ultimi momenti sono una sofferenza anche per chi guarda, ma ancora di più è il suo funerale ad emozionare i fan. Nella scena, la bara di Frigga è immersa nell’acqua e si vede lo spirito della donna abbandonare il sarcofago. Il funerale è reso ancora più emozionante dalla colonna sonora di Brian Tyler.

Per come sono state costruite le immagini, quella di Frigga è una delle morti più strazianti dell’MCUE tutto ciò non può che far commuovere gli  spettatori.