Benedict Cumberbatch

Benedict Cumberbatch e Penelope Cruz sono stati accoppiati dalla redazione di Variety per una delle nuove puntate di Actors on Actors, il programma che la rivista produce ogni anno nell’ambito della stagione dei premi.

 

Con Madres Paralelas e Il Potere del Cane, rispettivamente Penelope Cruz e Benedict Cumberbatch sono trai protagonisti di questa stagione, e si sono incontrati, via zoom, per parlare dei loro ruoli e della loro carriera. A inizio conversazione, Cruz porta all’attenzione del collega che i due si sono incontrati brevemente di persona sul set di Zoolander 2, in cui lei aveva una parte secondaria, mentre Cumberbatch poco più che un cameo nei panni del modello trans “All” (Tutto).

Proprio in merito a quel ruolo, Benedict Cumberbatch ha commentato ha ammesso che il suo personaggio nel film è stato un errore. Sebbene Cumberbatch abbia tentato di spiegare le sue intenzioni, dice che il ruolo gli è “tornato” e, in retrospettiva, avrebbe dovuto invece essere affidato a un attore trans.

“C’erano molte polemiche attorno al ruolo, ora più comprensibili. E penso che in quest’epoca il mio ruolo non sarebbe mai stato interpretato da nessun altro che non fosse un attore trans. Ma ricordo che all’epoca non ci pensavo necessariamente a questo proposito, trattandosi di cliché eteronormativi che non comprendevano questo nuovo mondo diversificato. Ma si è ritorto un po’ contro.”

- Pubblicità -