Benedict Cumberbatch difende l’errore di Doctor Strange in Spider-Man: No Way Home

benedict cumberbatch

È opinione comune e diffusa che in Spider-Man: No Way Home, la “colpa” di ciò che succede viene fatta ricadere sulle spalle del Doctor Strange di Benedict Cumberbatch. Ora, nel corso della conversazione con Penelope Cruz nella nuova puntata di Actors on Actors di Variety, l’attore ha difeso il suo personaggio del MCU.

 

Parlando dell’errore del suo personaggio in Spider-Man: No Way Home, Benedict Cumberbatch ha difeso la decisione del dottor Strange di intromettersi negli affari di Peter e ha detto che il mago era motivato dal suo amore per il suo compagno eroe che era chiaramente in difficoltà. Essendo subentrato, in una certa misura, al ruolo che aveva Tony Stark nella vita dell’adolescente, Strange ha deciso di correre un rischio nel tentativo di aiutarlo.

“Per far culminare quei tre film in quel momento è stato straordinario farne parte. E lasciare che il mio personaggio commettesse degli errori pesanti per amore – davvero, per generosità nei confronti di qualcuno a cui si rende conto che tiene davvero.”

Spider-Man: No Way Home, leggi la recensione

Spider-Man: No Way Home è uscito in sala il 15 dicembre. Nel film tornano Tom HollandZendaya, Jacob Batalon, Tony Revolori Marisa Tomei. Inoltre, nel film ci sono anche Benedict Cumberbatch nei panni di Doctor Strange, che poi vedremo in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, diretto da Sam RaimiJamie Foxx che veste i panni di Electro, come in The Amazing Spider-Man 2, Willem Dafoe nei panni di Norman Osborne/Green Goblin e infine Alfred Molina, di nuovo Doctor Octopus di Spiderman 2. Nel film, accanto a Tom Holland, tornano a interpretare Peter Parker/Spider-Man anche Tobey Maguire e Andrew Garfield.

Spider-Man: No Way Home è diretto da Jon Watts (già regista di Homecoming e Far From Home) e prodotto da Kevin Feige per i Marvel Studios e da Amy Pascal per la Pascal Production.

- Pubblicità -